Provincia: convocata la conferenza delle Autonomie locali

provincia di macerata 1' di lettura 21/04/2010 - La Conferenza provinciale delle autonomie locali, a cui prenderanno parte tutti i Sindaci dei Comuni maceratesi ed i presidenti delle Comunità montane, è stata convocata dal presidente della Provincia, Franco Capponi, per lunedì prossimo (26 aprile) alle ore 15 nelle Sala del Consiglio provinciale.

Nell’occasione la Giunta provinciale presenterà alle autonomi locali il Piano generale di sviluppo 2010-2014, il Bilancio di previsione 2010 e quello pluriennale 2010-2012, la proposta di Piano provinciale per la formazione professionale e le politiche del lavoro per il biennio 2010-2011.

La Conferenza delle Autonomie rappresenta una sintesi istituzionale della collaborazione tra la Provincia e gli enti locali. Essa infatti concorre, con pareri e proposte, alla determinazione dei vari obiettivi di programmazione. L’importante ruolo della Conferenza era stato ribadito in occasione dell’insediamento dal presidente Capponi per il quale essa “ha un funzione strategica nel governo di area vasta che compete alla Provincia e l’Amministrazione provinciale vi fa affidamento per individuare progettualità e programmi volti ad accrescere la competitività del nostro territorio”.

La partecipazione alla Conferenza è estesa ai Consiglieri provinciali ed ai consiglieri regionali eletti in provincia di Macerata.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2010 alle 16:49 sul giornale del 22 aprile 2010 - 481 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, autonomie locali


logoEV
logoEV