Escursione di primavera al grande Anello dei Sibillini

montisibillini 1' di lettura 22/04/2010 - Nel pieno dei colori primaverili dei nostri Sibillini si svolge l'escursione programmata per il 25 aprile del Club Alpino italiano (Cai) di Potenza Picena. La meta scelta è il magnifico e montano percorso del grande Anello dei Sibillini, che il Cai potentino intende percorrere tutto, affrontandolo in più tappe: quella del 25 aprile è la parte che va da Macereto al lago di Fiastra.

Per partecipare sono obbligatori gli scarponi da trekking e consigliati borraccia, zaino, mantella impermeabile, cappello, ricambio; il viaggio sarà in pullman (13 euro per non soci, 10 euro per i soci) se si raggiungerà il numero di quaranta partecipanti. Per la partenza tre sono i punti di ritrovo: a Madonna della Neve a Potenza Picena (ore 7), a Piazza del Mercato a Porto Potenza Picena (ore 7.15) e al piazzale Vulcangas di Civitanova Marche, alle 7.30.

Si tratta di un percorso variegato pieno dei colori intensi, come il verde brillante del Lago di Fiastra, accessibile a chiunque abbia una certa preparazione alla camminata, sopratutto per la parte in discesa che ha un dislivello di 800 metri, mentre la parte in salita ha un dislivello di 450 metri. Si partirà da Macereto per bivio Cupi, si salirà sul Monte val di Fibbia, Monte Coglia per scendere infine a Tribbio ed al lago di Fiastra.

Per informazioni: 338 4689533, www.caipotenzapicena.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2010 alle 18:53 sul giornale del 23 aprile 2010 - 586 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche, potenza picena, sibillini





logoEV
logoEV


Cookie Policy