Musica, tappa in città per 'Itinerari d'ascolto'

spartito 1' di lettura 22/04/2010 - Sarà la Sala consiliare del Municipio di Camerino ad ospitare il secondo appuntamento di “Itinerari d’ascolto”, la rassegna di musica contemporanea promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con Terra dei Teatri Festival, l’Associazione Arena Sferisterio e diretta da Fabrizio Ottaviucci.

Sabato 24 aprile, alle ore 21, con ingresso gratuito, si svolgerà il concerto dei musicisti Serena Cavalletti (violino), Gianluca Gentili (chitarra), Giacomo Piermatti e Alessandro Schillaci (contrabbasso), Fausto Bongelli (pianoforte), Giovanni Damiani (percussioni).


Il programma prevede brani di Fernando Mencherini, Paola Ciarlantini e due opere in prima esecuzione assoluta: “Tre studi di figura” di Gianluca Gentili e “Four Names” di Tonino Tesei.


Il concerto sarà preceduto da alcune riflessioni sulla musica contemporanea a cura di Mario Gamba, musicologo e critico musicale de “Il Manifesto” e Renzo Cresti, docente di storia delle musica al Conservatorio di Lucca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2010 alle 17:54 sul giornale del 23 aprile 2010 - 500 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV
logoEV


Cookie Policy