San Severino: 13° Concorso nazionale di musica 'Città di San Severino Marche'

musica 1' di lettura 22/04/2010 - L’Istituto Comprensivo “ P.Tacchi Venturi” di San Severino Marche è una delle sei scuole Secondarie di 1° grado ad indirizzo musicale della provincia di Macerata. Gli strumenti insegnati sono: clarinetto, pianoforte, flauto traverso e chitarra.

Oltre 60 allievi frequentano le varie lezioni musicali che fanno parte del percorso formativo. Numerose sono le attività che nel corso dell’anno vengono proposte agli allievi : concerti, saggi, spettacoli musicali e in particolare il Concorso Nazionale di Musica “Città di San Severino Marche” riservato agli allievi delle Scuole secondarie di 1° grado ad indirizzo Musicale giunto alla sua 13° edizione.

La manifestazione che ogni anno richiama nella città marchigiana oltre 500 partecipanti provenienti da varie parti d’Italia e suddivisi nelle varie categorie si svolgerà dal 12 al 14 Maggio presso il complesso monumentale di San Domenico. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 30 aprile 2010.

Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della scuola ( 0733.638377 ) e copia del bando è scaricabile dal sito www.ictacchiventuri.it o dal sito http://digilander.libero.it/vincenzocorrenti


Il dirigente scolastico è la prof.ssa Vanna Bianconi mentre il referente del progetto è il M° Vincenzo Correnti, clarinettista compositore e autore di importanti metodi e testi didattici di cui più volte abbiamo parlato e recensito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2010 alle 18:10 sul giornale del 23 aprile 2010 - 1249 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche