'Itinerari d'ascolto' a Palazzo comunale Bongiovanni, musica contemporanea

musica 1' di lettura 23/04/2010 - Appuntamento a Palazzo comunale Bongiovanni sabato 24 aprile con ITINERARI D'ASCOLTO, incontri con la musica contemporanea con Maestri, Professori, Scuole di Musica a cura di Fabrizio Ottaviucci.


La serata musicale, nella Sala Consiliare, ore 21, avrà inizio con Riflessioni sulla musica contemporanea
Relazionano: Mario Gamba musicologo e giornalista de "Il Manifesto",
Renzo Cresti musicologo e docente di Storia della Musica al Conservatorio di Lucca

In programma brani di Fernando Mencherini (Serena Cavalletti violino), Gianluca Gentili (Gianluca Gentili chitarra), Paola Ciarlantini (Giacomo Piermatti contrabbasso, Alessandro Schillaci contrabbasso), Tonino Tesei (Fausto Bongelli pianoforte, Giovanni Damiani percussioni).
Durante la serata uno spazio sarà dedicato a giovani studenti che suoneranno opere di Schoenberg e Stockhausen.
INGRESSO GRATUITO

Itinerari d'ascolto (18 aprile / 2 maggio) presenta un ricco calendario con serate in programma in vari comuni della Provincia di Macerata: Corridonia, Camerino, Fiuminata, Recanati, Treia.

La rassegna musicale è organizzata e promossa dalla Provincia di Macerata, dall'Ass Arena Sferisterio, da Terra di Teatri Festival in collaborazione con: Comune di Camerino, Comune di Corridonia, Comune di Fiuminata, Comune di Recanati, Comune di Treia.


La rassegna coinvolge numerose Scuole di Musica che collaborano attivamente: Istituto Musicale Nelio Biondi di Camerino, Ass Musicale-culturale Giuseppe Cerquetelli di Cingoli, Istituto Musicale Velluti di Corridonia, Conservatorio di Musica Giovanni Battista Pergolesi di Fermo, Scuola di Musica Liviabella di Macerata, Scuola di Musica Arturo Toscanini di Matelica, Civica Scuola di Musica Benianino Gigli di Recanati, Scuola di Musica Salvadei di Villa Potenza.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2010 alle 19:12 sul giornale del 24 aprile 2010 - 484 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, camerino, comune di camerino


logoEV
logoEV