San Severino: 'La Pinziò' di Dante Cecchi per i 'sabati del sorriso'

teatro 1' di lettura 23/04/2010 - “La Pinziò” di Dante Cecchi, per la regia di Fabrizio Marconi ed a cura della Compagnia Filarmonico Drammatica di Macerata, sostituirà sabato 24 aprile la commedia “Twist”, già in programma presso la sala Italia di San Severino Marche quale ultima delle quattro serate della rassegna di teatro amatoriale “I sabati del sorriso”, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune.

L’opera scelta rappresenta uno spaccato della storia paesana maceratese degli anni Sessanta, in cui una famiglia contadina cerca espedienti per aggiungere qualche lira alla magra pensione, e la scena si svolge in un reparto ospedaliero d'altri tempi.


Personaggi e interpreti della commedia sono: Sittì (Gaetano Tentella), Maria (Maria Tomassini), Andò (Mariano Lattanti), Ida (Nanda Cleti), Parmina (Gigliola Palmucci), Joà (Andrea Pallotto), Armà (Adriano Zamponi), Giorgio (Leonardo Gasparri), Insulina (Patrizia Teloni), Irvira (Emanuela Stacchietti), Il Primario (Marcello Di Marco), Aiuto (Vincenzo Tassone), Suor Viola (Rosaria Monachesi), Dumì (Stefano Zagaglia).


Il costo del biglietto d’ingresso intero è di 8 euro, ridotto fino a 19 anni ed oltre i 65 anni è di 5 euro. Apertura del botteghino alla sala Italia a partire dalle ore 20.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2010 alle 18:52 sul giornale del 24 aprile 2010 - 1564 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche





logoEV
logoEV


Cookie Policy