Grande successo dell’iniziativa 'Foglie stampa fogli'

pittura 1' di lettura 26/04/2010 - Numerosi i bambini di tutte le età che, accompagnati dai genitori, hanno partecipato sabato 24 aprile all’iniziativa “Foglie stampa fogli” promossa, nell’ambito della IV Edizione di “Cortili in Fiore”, dalla Dott.ssa Roberta Tacchi, curatrice dell’Orto Botanico Unicam, in collaborazione con il Dott. Alessandro Blasetti e la Dott.ssa Maria Luisa Magnoni del Polo Museale – Museo di Scienze Naturali dell’Università di Camerino.



“Quest’anno “Cortili in fiore” – ha dichiarato la Prof.ssa Chiara Invernizzi, Direttore del Polo Museale Unicam – si è arricchita di un nuovo interessante appuntamento dedicato ai più piccoli. Foglie di Achillea, Peonia e Tiglio, piante del nostro territorio, ma anche Mango, Acero Giapponese e Bamboo hanno incantato grandi e piccini che si sono cimentati con passione nella riproduzione della struttura delle foglie grazie a colori naturali, fogli di carta e molta fantasia”.

L’iniziativa è stata promossa all’interno del progetto “Week-end al Museo”, un format ideato per coinvolgere nelle attività ludico-educative del Polo Museale Unicam e dell’Orto botanico “Carmela Cortini” sia il pubblico scolastico sia giovani e famiglie attraverso momenti di gioco, festa e spettacolo alla scoperta del mondo che ci circonda e delle meraviglie dell’arte e della scienza.

Il Polo Museale (Pinacoteca e Museo civici-Museo di Scienze Naturali Unicam) è aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (chiuso il lunedì, tranne per le scuole su prenotazione).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2010 alle 18:34 sul giornale del 27 aprile 2010 - 578 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam


logoEV
logoEV