Soddisfazione dell'assessore Pasqui per 'Cortili in fiore'

cortili in fiore camerino 1' di lettura 27/04/2010 - "Ha riscosso grande successo la IV edizione di Cortili in fiore sabato 24 e domenica 25 aprile" - dice con soddisfazione l'assessore alla cultura e al turismo Gianluca Pasqui - l' iniziativa si è arricchiata di coinvolgenti laboratori per bimbi al Polo museale San Domenico e di tante 'fiorite' iniziative".


C'è stata un'allegra invasione di piccoli al Polo museale per Foglie stampa fogli, attività didattica al Museo di Scienze Naturali. I partecipanti si sono divertiti riproducendo foglie dalle più diverse forme utilizzando colori naturali e fogli di carta, fazzoletti, block notes.

Ha riscosso notevole successo di pubblico anche la Mostra sulla Pianta della Vaniglia, sempre al Polo Museale San Domenico, allestita in occasione di “Cortili in fiore”.

"Dal Polo Museale - dice ancora l'assessore Gianluca Pasqui - i visitatori sono partiti alla scoperta della città ducale in fiore: tanti gli angoli profumati e fioriti nel centro storico, dall'angolo orientale all'angolo della bellezza, dallo stand d'artigianato al labirinto ducale nel quadriportico del palazzo varanesco; numerose sono state le visite ai monumenti aperti".

"Cortili in fiore" è iniziativa organizzata dalla sede camerinese Archeoclub d'Italia in collaborazione con: Comune di Camerino, Polo museale, Unicam, Orto Botanico dell'Università di Camerino, Ass Camerte Commercianti e Artigiani.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2010 alle 17:56 sul giornale del 28 aprile 2010 - 1725 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino, cortili in fiore


logoEV
logoEV