Basket: il campionato under 19 eccellenza fa tappa a San Severino

1' di lettura 29/04/2010 - Il campionato under 19 eccellenza gruppo B fa tappa al palazzetto dello sport “Albino Ciarapica” di San Severino Marche dove, dal 3 al 5 maggio prossimi, verrà ospitato uno dei quattro concentramenti interregionali.

Oltre alla locale società di pallacanestro, sono altre quattro le formazioni che sono arrivate all'anticamera delle finali open di Bologna che si disputeranno a giugno. Si tratta della Nuova Pallacanestro Pavia, del Basket Pool 2000 Loano, del Basket Scaligero Verona e dell'Uisp Palazzetto Perugia.


Le sfide si svolgono secondo il girone all'italiana con la prima classificata che avrà il diritto di partecipare alla fase finale del campionato Under 19 gruppo B, riservato cioè a quelle squadre che non sono riuscite a qualificarsi per la fase che da possibilità invece di giocarsi il titolo di Campione d'Italia.


Questo il calendario degli incontri: lunedì 3 maggio alle ore 17 Nuova Pallacanestro Pavia contro Scaligero Verona, alle ore 19 Basket Pool 2000 Loano contro Uisp Palazzetto Perugina. Martedì 4 maggio alle 16 la vincente della gara contro la perdente e poi successivo incontro alle 18. Mercoledì 5 maggio gare alle 10 ed alle 12 del mattino.


“Ancora una volta – spiega l’assessore comunale allo Sport, Fernando Taborro – la Città di San Severino Marche torna ad ospitare una competizione di alto livello. In campo questa volta ci saranno i ragazzi dell’under 19. Fra di loro vedremo sicuramente i futuri campioni del basket azzurro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2010 alle 17:00 sul giornale del 30 aprile 2010 - 638 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, san severino marche, Comune di San Severino Marche, campionato under 19 eccellenza gruppo B


logoEV
logoEV