Le Confraternite delle Marche in udienza dal Papa

11/05/2010 - Da S.E.R. Monsignor Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, riceviamo l’invito alla Udienza Speciale del Santo Padre Benedetto XVI per sabato 29 maggio 2010

Ai Priori delle Confraternite e a tutti i membri UDIENZA del Santo Padre BENEDETTO XVI – SABATO 29 MAGGIO 2010 – per il IV Centenario di P: MATTEO RICCI (Macerata 1552 – Pechino 1610)


Nella ricorrenza del IV Centenario della morte del grande gesuita P. Matteo Ricci missionario in Cina dal 1583 fino alla sua morte avvenuta a Pechino nel 1610 il Santo Padre Benedetto XVI ha concesso alla Diocesi di Macerata, alle Diocesi delle Marche e alla Compagnia di Gesù una speciale udienza alle ore 12.00 di sabato 29 maggio 2010 nell’aula Paolo VI in Vaticano. Alle ore 10.00 è previsto l’ingresso nell’aula, seguiranno momenti di preghiera e di animazione con interventi e testimonianze in attesa dell’incontro con il Santo padre fissato per le ore 12.00.


A nome dei Vescovi Marchigiani e della Compagnia di Gesù rivolgo l’invito a partecipare a tutti i fedeli delle Diocesi marchigiane, alle associazioni, ai movimenti, ai gruppi per onorare questa straordinaria figura di missionario e per ascoltare le parole del Santo Padre sull’attualità della sua opera e del suo modello di evangelizzazione. In allegato i manifesti e i volantini per informare dell’importante appuntamento ed organizzare la partecipazione all’udienza.


Tutti coloro che intendono partecipare e soprattutto coloro che organizzano i pullman sono pregati di comunicarlo alla segreteria organizzativa richiedendo i relativi pass di ingresso. Le richieste saranno accolte fino ad esaurimento posti per cui è opportuno prenotare i posti il prima possibile. + Claudio Giuliodori






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 18:47 sul giornale del 12 maggio 2010 - 307 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, benedetto xvi, confraternite delle marche, confraternite