Unicam Jazz Band in finale all'European Jazz Contest di Roma

11/05/2010 - L'Unicam Jazz Band ha strappato la selezione per la finale dell'European Jazza Contest, prestigioso concorso internazionale di jazz, giunto alla terza edizione, promosso dal Saint Louis College of Music, riservato ai giovani musicisti jazz di talento di tutta Europa che propongano un repertorio di brani originali, e finalizzato alla produzione discografica ed alla promozione artistica del progetto vincitore.

Quattro giovani camerinesi, Fabio Marziali al sax, Alberto Napolioni al pianoforte, Stefano Battaglia al contrabbasso e Giacomo Zucconi alla batteria, hanno scommesso sulla loro passione nel febbraio del 2009, sostenuti dal presidente dell'Associazione Musicamdo, Daniele Massimi, con la collaborazione e il supporto dell’Università di Camerino.

Il progetto nasce infatti per promuovere la musica jazz all’interno della comunità studentesca ed accademica. I quattro giovani musicisti sono infatti studenti o ex-studenti dell’Ateneo. "E' una grande soddisfazione per la nostra associazione nonchè per i musicisti che hanno creduto in questo progetto – sottolinea Daniele Massimi – si esibiranno a fine mese nella Casa del Jazz di Roma, riescono a fare dell'ottima musica promuovendo la conoscenza dell'università di Camerino".

Il quartetto debutta al “Musicamdo jazz festival” e si esibisce durante la nota manifestazione “Tutto in Gioco” dove si distingue per l’elevata qualità musicale in relazione alla giovane età (l’età media è 25 anni).

Hanno recentemente iniziato il lavoro di produzione di un cd di brani originali interamente composti ed arrangiati dal gruppo, registrando in presa diretta al Teatro Marchetti.

L'Associazione Musicamdo sta definendo il programma del "Musicamdo Jazz Festival", che si aprirà il primo luglio con il premio internazionale Massimo Urbani. Tra i nomi di rilievo il Roberto Fonseca Quintet ( dal Buena Vista Social Club), in esclusiva per il centro Italia, il batterista statunitense Ari Hoenig e il duo d'eccezione con Fabrizio Bosso e Antonello Salis.

Per informazioni e prenotazioni:

Associazione Musicamdo

cell.: 334.3922654

e-mail: info@musicamdo.it

Sito web: www.musicamdo.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 16:45 sul giornale del 12 maggio 2010 - 390 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, camerino, Unicam, musicamdo, musicamdo jazz