La Provincia al Forum P.A. a Roma

Forum P.A. a Roma 18/05/2010 - Una giornata intensa di incontri con presidenti ed assessori di altre Province per un costruttivo confronto sui progetti di ammodernamento della pubblica amministrazione locale ed al termine anche un cordiale incontro con il Ministro per l’Innovazione, Renato Brunetta.

E’ trascorsa così, con la presenza anche ad alcuni convegni e la visita a diversi stand, la partecipazione del presidente della Provincia, Franco Capponi e dell’assessore con delega ai rapporti con gli enti locali e alle reti informatiche, Nazareno Agostini, al Forum P.A. in corso a Roma.

In particolare gli amministratori maceratesi hanno preso parte al convegno “Verso una PA basata sul merito e l’innovazione per superare la crisi” e poi al workshop organizzato dall’UPI sul ruolo delle Province per una sfida energetica dell’UE, meglio chiamato "Covenant of Mayors".

Un tema, quest’ultimo, su cui la Provincia di Macerata è attualmente impegnata, tanto che proprio la settimana scorsa aveva organizzato un incontro sullo stresso argomento ad Abbadia di Fiastra con la presenza di amministratori dei Comuni maceratesi. Di questo argomento il presidente Capponi ha parlato anche con Giuseppe Castiglione, presidente nazionale dell’Upi e presidente della Provincia di Catania, con Samuele Furfari (DG Energia Commissione europea) e con Daniela Del Vecchio, responsabile Spazio Europa Upi Tecla di Bruxelles.

La modernizzazione dell’apparato pubblico e il potenziamento della informatizzazione degli enti locali sono stati gli argomenti trattati nel cordiale incontro che Capponi ed Agostini hanno avuto con il Ministro Brunetta durante la visita agli stand.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2010 alle 16:06 sul giornale del 19 maggio 2010 - 346 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata