Campionato Primavera Tim: studenti maceratesi autori del logo

Campionato Primavera Tim 20/05/2010 - L’interesse e l’entusiasmo suscitati dall’assegnazione alla provincia di Macerata della fase finale del Campionato nazionale di calcio “Primavera” Tim, trofeo “Giacinto Facchetti” ha destato l’attenzione anche delle scuole.

In particolare dell’Istituto statale d’Arte “Cantalamessa” di Macerata i cui alunni, con la guida ed il coordinamento della professoressa Tiziana Tomassetti, si sono cimentati in vari lavori grafici ispirati proprio al Campionato di calcio giovanile.

Uno di questi lavori, realizzato da Riccardo Archetti e Francesco Bernabei, due studenti maceratesi della classe 5^B, è stato scelto dall’Associazione “Campionato Primavera Tim 2009/2010” come logo della manifestazione e da esso è stato creato anche il manifesto ufficiale del girone finale del torneo. In occasione della presentazione del Campionato nella sala consiliare della Provincia, è stata la preside dell’Istituto, Angela Iannotta, ad illustrare il lavoro svolto dagli studenti ricevendo l’unanime apprezzamento delle Amministrazioni locali e delle istituzioni sportive.

Il presidente della Provincia, Franco Capponi, nel complimentarsi con la scuola maceratese e con gli studenti che si sono impegnati nel lavoro grafico, ha sottolineato come “manifestazioni di rilievo come questa, oltre ad avere un rilievo promozionale e turistico per l’intero territorio, siano anche capaci di far emergere e sviluppare professionalità locali”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2010 alle 16:54 sul giornale del 21 maggio 2010 - 404 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata