Unicam presenta 'Diversa…mente Chimica'

26/05/2010 -

Il prossimo 28 maggio il Servizio Accoglienza Studenti Disabili dell’Università di Camerino, in collaborazione con il Corso di Laurea in Chimica - Scuola di Scienze e Tecnologie, propone “Diversa…mente Chimica”, un Progetto promosso dalla Società Chimica Italiana per divulgare la cultura chimica ai ragazzi con disabilità.



L’appuntamento è in programma, con inizio alle ore 9.30, presso i laboratori didattici dell’ex Dipartimento di Scienze Chimiche.

Dopo la presentazione dell’iniziativa da parte della Società Chimica Italiana, i partecipanti, ragazzi e giovani con disabilità, avranno l’opportunità di realizzare piccoli esperimenti in laboratorio, supportatati dal personale della Società Chimica Italiana, dai docenti e ricercatori dell’Ateneo di Camerino e dal personale del Servizio Accoglienza Studenti Disabili di Unicam. L’approccio alla chimica avverrà attraverso semplici esperimenti, spesso accompagnati da variazioni di colore, in modo da suscitare curiosità nei ragazzi.

La giornata si concluderà, nell’aula Piantoni dell’ex Dipartimento di Scienze Chimiche, con la consegna di un attestato di partecipazione a ciascuno dei ragazzi intervenuti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2010 alle 17:42 sul giornale del 27 maggio 2010 - 464 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam