Castelraimondo: festa della famiglia e della protezione civile

famiglia 28/05/2010 -

Fine settimana denso di appuntamenti. Sabato 29 maggio, a partire dalle sedici in piazza Dante, si terrà la terza edizione di “Famiglie in festa”, l'appuntamento che mira a coinvolgere i gruppi familiari in un pomeriggio di festa e di scambio di esperienze.



Oltre alla musica ed alla merenda, non mancherà lo spazio per la riflessione sul tema importante dell'essere famiglia. “Riproponiamo questo anche quest'anno questa festa che è per noi molto importante – sottolinea l'assessore alle politiche sociali Esperia Gregori – perchè la famiglia, nucleo fondante della società, nel vivere quotidiano viene spesso data per scontata ed in realtà svolge un'insostituibile funzione sociale”.

Il giorno dopo ad essere in festa è il mondo del volontariato, con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, in piazza Dante, domenica 30 maggio a partire dalle 16. “Questa occasione rappresenta un momento lieto per stare insieme tra tutti i volontari – spiega l'assessore alla Protezione Civile Paolo Cesanelli – ma permette anche di rendere partecipe alla comunità le esperienze che li hanno visti impegnati, come nei drammatici momenti del terremoto in Abruzzo”.

Durante le due manifestazioni saranno distribuiti vasetti di fiori, per abbellire balconi e terrazzi durante l'Infiorata e la settimana che la precede, al massimo due piantine fiorite per famiglia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2010 alle 17:24 sul giornale del 29 maggio 2010 - 487 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, festa della famiglia, festa della protezione civile