Lo Sferisterio Opera Festival e il Comune di Matelica in 'vetrina' a Vienna

Sferisterio Opera Festival e il Comune di Matelica in 'vetrina' a Vienna 1' di lettura 15/06/2010 -

Dalla settimana scorsa e fino al 7 luglio, la prestigiosa sede dell’Enit di Vienna in via Kärtnerring 4, ha dedicato la vetrina allo Sferisterio Opera Festival e al Comune di Matelica.



La vetrina è situata di fronte allo StaatOper, il più noto teatro di Vienna e tra importanti ‘tempi della lirica’ al mondo. Come spiega il responsabile dell’Agenzia Nazionale del Turismo Enit a Vienna, Gaetano Manzo, l’iniziativa di ‘mettere in mostra’ in questo spazio le bellezze dell’Italia ha preso il via quasi 10 anni fa, e consente ogni giorno a centinaia e centinaia di passanti e turisti di conoscere l’arte, la natura e le delizie enogastronomiche del Bel Paese.

Il connubio indissolubile tra la ricchezza della proposta culturale e il fascino del territorio maceratese viene bel illustrato nell’allestimento della vetrina della sede austriaca dell’Enit: un paesaggio da sogno tra colline e mare, una terra ricca di storia e archeologia, la buona cucina, il buon bere, e per finire lo Sferisterio Opera Festival che andrà in scena dal 29 luglio e fino al 10 agosto 2010 con un cartellone lirico di grandissimo spessore.

L’iniziativa rientra nel quadro della promozione all’Estero dello Sferisterio Opera Festival, che ha toccato già il Vaticano, New York, Pechino, Göteborg, Francoforte e Bruxelles.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2010 alle 16:13 sul giornale del 16 giugno 2010 - 355 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, macerata, opera, Sferisterio Opera Festival





logoEV
logoEV


Cookie Policy