Belforte del Chienti: inaugurazione del Centro diurno per anziani

rotary di tolentino 2' di lettura 17/06/2010 -

Belforte del Chienti si inaugura il Centro diurno a sostegno degli anziani e diversamente abili nell’ex convento di San Pietro a borgo Santa Maria. La cerimonia è prevista per le 21 del prossimo 17 giugno.



Alla realizzazione del centro ha contribuito il Rotary di Tolentino che grazie anche ad imprese locali è riuscito a donare una cucina componibile con tanto di elettrodomestici a completa disposizione degli utenti. “Un progetto importante per la cittadina dell’entroterra maceratese – dice il presidente del Rotary, Andrea Passacantando – al quale il club tolentinate ha voluto partecipare concretamente donando una cucina completa grazie anche alla Vismap Cucine di Treia”.

Alla cerimonia, organizzata dal Comune di Belforte e dal Rotary, interverranno il sindaco Dino Catalini, il presidente del club tolentinate Andrea Passacantando. Sempre il Rotary di Tolentino nei giorni scorsi ha ospitato quattro giovani americani del Gse (Group study exchange), uno dei programmi più noti del Rotary international con il quale vengono messe a disposizione borse di studio a favore di ragazzi tra i 25 ai 40 anni alle prime esperienze lavorative. Il gruppo proveniente dall’Arkansas (Usa) ha visitato diverse città del distretto 2090°, tra Umbria, Abruzzo, Marche per terminare il giro a Tolentino dove è stato ospitato per diversi giorni. Il club tolentinate, inoltre, ha visto riconosciuto un suo candidato, Damiano Bruè, che ha vissuto così la medesima esperienza ma nell’Arkansas, lo scorso mese.

E, l’altra sera, all’Hotel 77 c’è stata una conviviale nel corso della quale i quattro ragazzi americani - Andee Evers, Rachel Miller, Cary Tyson, Robert Zeiller - hanno illustrato ai rotariani il loro soggiorno in Italia. Durante la serata, infine, Andrea Passacantando ha donato al presidente del Rotaract, Gino Battellini, una somma di denaro per lo svolgimento dell’attività.


   

da Rotary club






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2010 alle 16:38 sul giornale del 18 giugno 2010 - 838 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, anziani, tolentino, belforte del chienti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/fr





logoEV
logoEV