Internet: nomination al premio Web Italia per il sito della Provincia

1' di lettura 22/06/2010 -

Il sito internet istituzionale della Provincia di Macerata è entrato nella rosa delle nomination del Premio Web Italia 2010 per la sezione speciale riguardante la Pubblica Amministrazione.



La Provincia di Macerata concorre al Premio con la Provincia di Milano e con il Comune di Mezzocorona (Trento). Una bella soddisfazione per la Provincia, che proprio all’inizio di quest’anno aveva ristrutturato il sito internet, migliorandolo graficamente e rendendolo più ricco di contenuti. Il presidente Capponi aveva presentato il rinnovato sito al concorso Web Italia e la comunicazione della nomination è giunta proprio nel giorno del passaggio delle consegne al Commissario prefettizio.

La cerimonia di assegnazione del Premio si terrà a Città Sant’Angelo (Pescara) il prossimo 16 luglio. La ristrutturazione del sito dell’Amministrazione provinciale ricalca quella, avvenuta a fine 2009, degli analoghi siti istituzioni dei Comuni della provincia curati sul piano tecnico-informatico dalla Task, la società pubblica che gestisce la rete telematica provinciale. Il sito istituzionale della Provincia è raggiungibile sia attraverso il portale territoriale (www.provincia.mc.it), sia direttamente all'indirizzo www.provincia.mc.it/provincia ovvero al nuovo alternativo indirizzo www.istituzionale.provincia.mc.it.

La home page è divisa in tre parti: sul lato sinistro la “fotografia” dell’ente, la parte amministrativa, quella organizzativa, le attività. Nella parte centrale le funzioni di ricerca per temi e le novità. Sul lato destro altre utilità, comunicazione e link.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2010 alle 13:45 sul giornale del 23 giugno 2010 - 442 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/qr





logoEV
logoEV