San Severino: arrivate le bollette con aumento del 15 per cento tassa rifiuti

soldi 2' di lettura 23/06/2010 -

Come già denunciato dai gruppi di opposizione, La Destra, Una Forza per Cambiare ed il Popolo della Libertà, l’aumento della tassa sui rifiuti solidi e urbani, ha avuto i suoi effetti. Infatti, in questi giorni, i contribuenti si sono visti recapitare la comunicazione della Tarsu ed i bollettini per il pagamento ed hanno scoperto, ciò che noi abbiamo denunciato.



Gli aumenti delle tariffe infatti sono pari al 15% e siamo passati da 1,237 euro a metro quadrato ad euro 1,4225 a metro quadro, con significativi aumenti in valore assoluto. Ma il dato ancora più importante è che sono cambiati, senza alcun preavviso, anche altri elementi del regolamento, quali il posizionamento dei cassonetti, le fattispecie di agevolazioni ecc… tanto da aver determinato effetti straordinariamente negativi con aumenti di oltre il 100%.
Questo ha determinato un forte problema economico per le famiglie che hanno visto manifestarsi un ulteriore balzello volto a pregiudicare la già difficile situazione economica.


Altro elemento critico, presente in bolletta, consiste nel fatto, che l’imposta non è suddivisa tra quota di competenza del Comune e quota di competenza della Provincia, in spregio alle più elementari norme sulla trasparenza.


In questo momento economico, così delicato, il Comune di San Severino Marche, ha ritenuto necessario aumentare le imposte a carico dei contribuenti, anziché procedere con forme agevolative per alleggerire il carico fiscale e procedere a tagli della spesa.


Questo modo di governare, sta penalizzando irreparabilmente il nostro tessuto socio-economico, con forti ripercussioni sul mondo imprenditoriale e le famiglie.
Dopo, l’aumento dell’ICI, dell’Addizionale Irpef, della tariffa dell’acqua, dei servizi a domanda individuale, ora anche l’aumento della Tarsu.
Per questo si segnala l’esempio riportato in allegato dove un contribuente, senza alcun preavviso, a parità di condizioni, ha visto aumentare la tassa annuale sui rifiuti da euro 149,36 ad euro 172,00.
Attendiamo dal Sindaco una spiegazione!

.

Il Popolo della Libertà
Dott. Gilberto Chiodi
Dott. Fabrizio Grandinetti

Nel pdf una bolletta


   

dal Pdl San Severino Marche






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2010 alle 00:16 sul giornale del 24 giugno 2010 - 567 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/sh





logoEV
logoEV


Cookie Policy