Muccia: concerto dedicato alla musica barocca e al teatro musicale dell’800

concerto 1' di lettura 30/06/2010 -

Salvadei Brass, complesso orchestrale composto da professionisti che si dedicano ad arrangiamenti per soli ottoni e percussioni, sarà protagonista venerdì 2 luglio (ore 21,15, ingresso libero) nel suggestivo Santuario di Santa Maria Col dei Venti a Muccia (3 km dal centro abitato) per un concerto dedicato alla musica barocca e al teatro musicale del’800.



La serata fa parte del programma del festival “Terra di Teatri”, promosso dalla Provincia di Macerata in collaborazione con i Comuni e l’organizzazione tecnica dell’Associazione Arena Sferisterio.

Il programma del concerto spazia da brani di Bach e Purcell fino a musiche di Mascagni e Verdi. L’orchestra è composta da 11 musicisti: Mario Bracalente (tromba), Michele Pancotto (tromba), Yuri Valenti (tromba), Andrea Mennichelli (flicorno soprano), Alessandro Fraticelli (corno), Eugenio Gasparrini (trombone), Diego Copponi (trombone), Cristiano Sanguedolce (trombone), Carlo Permartire (trombone basso), Davide Beato (tuba), Andrea Piermartire (percussioni).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2010 alle 16:01 sul giornale del 01 luglio 2010 - 584 letture

In questo articolo si parla di macerata, provincia di macerata, spettacoli, concerto, muccia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Hh





logoEV
logoEV