Piediripa: presentazione delle nuove autorizzazioni per le emissioni in atmosfera

inquinamento 1' di lettura 30/06/2010 -

Martedì prossimo, 6 luglio, alle 9.30 presso la Sala convegni della Provincia di Macerata in via Velluti, 41 a Piediripa di Macerata, si terrà un incontro pubblico per la presentazione delle nuove autorizzazioni generali approvate circa un mese fa dalla Giunta provinciale per le emissioni in atmosfera derivanti da particolari tipologie di attività.



L’incontro è aperto agli organi di controllo, alle associazioni di categoria, agli studi di consulenza ed a quanti per lavoro sono interessati all’argomento. Sarà presentata la nuova modulistica per il rilascio delle autorizzazioni che, rispetto al passato, si presenta più snella e sintetica, in grado di rendere meno gravoso (anche in termini economici) per le piccole imprese e le realtà artigianali l’iter procedimentale per l’ottenimento della necessaria autorizzazione alle emissioni in atmosfera.

Un decreto legislativo del 2006, il n. 152, stabilisce, infatti, che le emissioni in atmosfera derivanti dalle attività industriali devono essere preventivamente autorizzate ed il rilascio dell’autorizzazione spetta alle Province.

I tecnici dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Macerata si sono adoperati nei mesi scorsi alla redazione della nuova documentazione tecnica, confrontandosi con i colleghi di altre Amministrazioni provinciali, con gli organi tecnici dell’Arpam e con le principali associazioni delle categorie produttive e del commercio.

E’ stato anche ampliato il numero di attività per le quali sarà ora possibile avvalersi delle procedure semplificate. Sono stati compresi quasi tutti i comparti industriali, agevolando così un gran numero di imprese del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2010 alle 15:52 sul giornale del 01 luglio 2010 - 416 letture

In questo articolo si parla di attualità, inquinamento, macerata, provincia di macerata, piediripa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Hf