San Ginesio: il Centro Wabisabiculture Zen e Arti Meditative a Borgo Futuro

benessere 1' di lettura 30/06/2010 -

Il Centro Wabisabiculture -Zen e Arti Meditative- di San Ginesio sarà presente a Borgo Futuro, (I° Meeting per la Biodiversità e Biosostenibilità che si terrà a Ripe San Ginesio dal 2 al 4 luglio) con una installazione interattiva dal Titolo: WABISABICULTURE UN PENSIERO PER L'AMBIENTE.



La performance si ispira alla festa Giapponese Tanabata Matsuri o festa delle Stelle Cadenti che si festeggia in Giappone il 7 luglio; la tradizione vuole che si scrivano dei pensieri poetici su piccoli foglietti di carta colorata, che sucessivamente si appendono a rami di bamboo con la speranza che i desideri si esaudiscano. Wabisabiculture ha riproposto e trasformato questa usanza in una installazione artistica. Si è contestualizzato ,all'interno di una suggestiva cantina di Ripe, uno scenario onirico e ludico dove Natura, Arte e Tradizione,esprimono ideali estetici e inconsueti .

Un' esperienza duplice che diventa occasione attiva per tutti di pensare all'ambiente, scrivendo un proposito su carta colorata con l'auspicio che venga esaudito e di contribuire alla realizzazione di questa installazione. A corollario di questa interazione si potrà degustare tè verde giapponese.

Info e contatti :

irasshai@wabisabiculture.org

335-396025 Serenella Giorgetti

www.wabisabiculture.org


da Associazione Culturale Wabi Sabi Culture

www.wabisabiculture.org





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2010 alle 19:39 sul giornale del 01 luglio 2010 - 2101 letture

In questo articolo si parla di attualità, san ginesio, wabi sabi culture

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/IQ





logoEV
logoEV