San Severino: 'Vi imploro ragazzi, rispettate le regole', il Sindaco al funerale di Falistocco

walter falistocco 2' di lettura 30/06/2010 -

“Vi imploro ragazzi, rispettate le regole. La città di San Severino Marche è stanca di piangere sulle bare di tanti giovani la cui vita è stata spezzata da tragici incidenti. Ci sono papà e mamme che ormai non hanno più lacrime e noi, ogni anno, ci ritroviamo sempre a ricordare vittime innocenti di un massacro oramai senza eguali”.



Ha cercato di scuotere le coscienze il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, prendendo la parola ai funerali del giovane Walter Falistocco, studente dell’Itis rimasto vittima, nella notte fra sabato e domenica scorsi, a soli 19 anni d’età, di un drammatico incidente stradale lungo la provinciale 361, in località Berta.

Martini ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza alla famiglia Falistocco, cui è legato da forti rapporti d’amicizia avendo il papà di Walter prestato servizio come operaio presso l’Ufficio Manutenzioni del Comune prima di andare in pensione, ma anche ai tanti giovani che, soprattutto nei fine settimana, si mettono in auto per raggiungere i locali notturni della costa: “San Severino – ha aggiunto il primo cittadino – non ce la fa più a piangere i propri figli. Se ne vanno sempre i migliori e lasciano in tutti noi un vuoto incolmabile. La nostra società è stata trasfigurata da certi gravi lutti. Se davvero volete bene a Walter iniziate a rispettare le regole. Parlatene tra di voi, usate i mezzi di comunicazione che vi sono più familiari, ma chi ha una sensibilità cerchi di trasmetterla a chi non ce l’ha. Siamo stanchi di versare lacrime amare, aiutateci ad aiutarvi”.

Ai funerali l’Amministrazione comunale ha voluto essere presente con il proprio gonfalone, i vigili urbani, i volontari della Protezione Civile. E ieri pomeriggio si è deciso di aprire l’ultima seduta del Consiglio comunale con un minuto di silenzio osservato proprio per ricordare la prematura scomparsa del giovane Walter.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2010 alle 17:32 sul giornale del 01 luglio 2010 - 1141 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/H8





logoEV
logoEV