Lega, inizia la raccolta firme per le elezioni provinciali

elezioni 2' di lettura 01/07/2010 -

No all'azzeramento delle liste di un anno fa, che si sono presentate alle elezioni provinciali. A chiederlo è l'ex consigliere provinciale Enzo Marangoni, attuale consigliere regionale.



"Un anno perso. E' ciò che attende tutta la comunità maceratese durante questo anno di commissariamento prefettizio. Auguro buon lavoro al dott. Calvosa, ma spero che si torni al voto al più presto", spiega il consigliere regionale della Lega Nord Enzo Marangoni. "L'analisi della situazione lascia intendere che non si potrà andare oltre l'ordinaria amministrazione e questo penalizzerà enormemente lo sviluppo dell'intera provincia – spiega Marangoni – mi auguro che si trovi la soluzione legislativa per poter andare al voto a novembre".

Si attende il deposito delle motivazione della sentenza emessa dal consiglio di Stato, lo scorso 4 giugno, in merito all'annullamento delle operazioni elettorali, per la mancata ammissione della Lam. "Il presidente Capponi è stato scelto grazie al legittimo voto dei cittadini a capo della coalizione di centro destra con alleata la Lega Nord, dopo quindici anni di governo del centrosinistra, come volontà di cambiamento ed innovazione. Ora per una sentenza amministrativa non si può tradire la volontà degli elettori che gli avevano conferito il mandato a governare per cinque anni. Attendiamo di conoscere le motivazioni del Consiglio di Stato, ma l'annullamento delle elezioni non comporta automaticamente l'azzeramento delle coalizioni che si erano presentate".

Per Marangoni alla futura competizione elettorale dovranno presentarsi le stesse coalizioni di un anno fa con gli stessi candidati presidenti. Parte intanto la raccolta firme per votare in autunno come già anticipato dalla Lega: sabato 3 luglio tavoli di raccolta firme a Civitanova (ore 9-13 in corso Umberto I) e a Porto Potenza Picena (18-22 piazza Douhet); a Macerata (in centro, al mercato, merc. 7 luglio, mattino), a Corridonia (in centro, sabato 10 mattino), a Porto Recanati (al corso, domenica 11, ore 17-23).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2010 alle 18:09 sul giornale del 02 luglio 2010 - 422 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord, Comitato Enzo Marangoni, elezioni provinciali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/K3





logoEV
logoEV