San Severino: 'Progetto giovani', gli studenti premiati dall'Avis e dal Comune

progetto giovani a san severino marche 1' di lettura 03/07/2010 -

La sezione comunale dell’Avis di San Severino Marche, in collaborazione con l’Amministrazione cittadina, ha assegnato i premi agli alunni del secondo ciclo delle scuole elementari settempedane (Circolo Didattico “Alessandro Luzio” e scuola Primaria di Cesolo) che hanno preso parte alla tredicesima edizione del concorso “Progetto Giovani” avente come tema: “Avis: apre alla vita...a nuovi orizzonti”.



La commissione giudicatrice, formata dal presidente dell’Avis, Dino Marinelli, dalle insegnanti Rossella Acerbi e Silvana Piantoni e dagli altri componenti - Sandro Marasca, Antonietta Gasparroni, Emanuela Calcabrini, Sergio Massi, Loredana Poloni ed Alberto Pancalletti -, ha premiato per le classi terze: Matteo Nabissi, Lucia Forconi, Francesca Piloni e Sara Della Mora.

Per le classi quarte sono stati premiati: Roberto Piantoni, Tommaso Vissani, Sara Governatori Gobbi. Per le classi quinte: Cecilia Gianfelici, Sofia Cesari, Riccardo Cambertoni, Sara Gianfelici, Maria Virginia Zura Puntaroni. In totale sono stati valutati 155 elaborati, tutti disegni realizzati con varie tecniche, di cui 16 di alunni delle terze classi, 86 delle quarte classi e 53 di alunni delle quinte classi. Ai dodici selezionati sono stati assegnati buoni del valore di 30 euro per l’acquisto di libri.

L’iniziativa si proponeva di sviluppare le potenzialità creative dei ragazzi stimolando la fantasia attraverso il disegno e la lettura, di promuovere la comprensione e la solidarietà tra le persone, di ampliare l’orizzonte culturale e sociale favorendo il dialogo, il confronto e la riflessione sui temi del volontariato, di favorire l’acquisizione di atteggiamenti corretti nei confronti degli altri esseri umani e di sollecitare la formazione di uno spirito di solidarietà universale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2010 alle 17:23 sul giornale del 05 luglio 2010 - 1385 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, avis, san severino marche, Comune di San Severino Marche, progetto giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/OW





logoEV
logoEV