Gagliole: approvato il bilancio

2' di lettura 06/07/2010 -

Dopo tante comunicazioni allarmistiche comparse in queste ultime settimane sugli organi di stampa, nella seduta del 30 giugno il Consiglio Comunale ha approvato a larga maggioranza la proposta di bilancio per il 2010.



“ La proposta di bilancio preventivo che è stata approvata, - ha commentato il Sindaco Gianfabio Giorgioni, - è frutto di un approfondito e travagliato esame della difficilissima situazione economica del comune di Gagliole. È noto- continua il primo cittadino- che il bilancio di previsione rappresenta un atto politico importante, che evidenzia la linea di indirizzo dell’amministrazione.

Dalla nostra proposta, infatti, si evincono chiaramente la concretezza e la consapevolezza della realtà delle cose. Tutti abbiamo sogni nel cassetto, desideri da realizzare e volontà di crescere, ma oggi stiamo attraversando sicuramente un momento difficile sia a livello nazionale sia internazionale, e già tirare avanti con lo standard di vita che abbiamo tenuto finora è sempre più complicato. Non è questo il tempo né dei proclami né delle false illusioni. Altri, anche a livelli governativi, ci hanno fatto credere che bastava l’ottimismo per non avvertire i reali problemi che ci affliggono, per poi farci risvegliare dal sogno con una manovra tutte lacrime e sangue a carico di enti locali e dei cittadini incolpevoli.


Noi non chiediamo cieco ottimismo, ma neanche un deleterio disfattismo. Semplicemente puntiamo su un consapevole realismo per risolvere, nei tempi debiti, i problemi che ci affliggono, anche a costo di qualche sacrificio, ma senza ricorrere ad un fin troppo facile discarico di responsabilità.
Va detto che quello approvato non è un bilancio acrobatico stilato da imprenditori di assalto, né quello creativo di economisti illuminati. È un bilancio sviluppato con la logica del padre di famiglia avveduto che deve provvedere prima di tutto al mantenimento minimo, pur restando pronto a cogliere le eventuali possibilità di ripresa e di sviluppo che potrebbero presentarsi.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2010 alle 21:33 sul giornale del 07 luglio 2010 - 568 letture

In questo articolo si parla di attualità, gagliole, comune di gagliole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VP





logoEV
logoEV