Castelraimondo, Acquacanina e Fiastra: una segretaria comunale per tre enti

1' di lettura 07/07/2010 -

Una segretaria comunale per tre municipi. E’ stata approvata nel corso dell’ultimo consiglio comunale la convenzione con i comuni di Acquanina e Fiastra, con durata prevista di quattro anni, che disciplina l’opera congiunta della dott.ssa Roberta Bisello, di recente incaricata dal sindaco Bonifazi, di svolgere il ruolo di segretario comunale, ma già in precedenza addetta alla stessa mansione presso le altre due amministrazioni comunali.



L’idea è quella di ottimizzare le risorse, la dott.ssa sarà presente a Castelraimondo tre giorni a settimana, due a Fiastra ed uno ad Acquacanina. Il compenso sarà per il 55 per cento a carico del comune di Castelraimondo, per il resto a carico degli altri due enti. Il sindaco Bonifazi ha dato il benvenuto ufficiale alla dott.ssa Bisello, da parte di tutta l’amministrazione comunale.

Il consiglio ha deliberato di conservare le due commissioni ritenute indispensabili per perseguire i fini dell’ente: quella elettorale, per la formazione degli elenchi giudici popolari e l’altra per la gestione dell’asilo nido. Approvata la variazione al bilancio di previsione 2010. Il consigliere Alessandro Eustacchi ha annunciato che sono in preparazione dei buoni lavoro, per piccole mansioni, come provvedimento comunale anti-crisi. E’ stato stabilito che due vie, nei pressi di via D’Annunzio a Ripalta, si chiameranno via Ugo Foscolo e via Francesco Petrarca, per omogeneità con la zona letteraria.

E’ stato sdemanializzato un tratto di strada in località Collestefano di Rustano, dove sarà realizzato un impianto fotovoltaico. L’amministrazione comunale preparerà al più presto un regolamento in materia.


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2010 alle 15:56 sul giornale del 08 luglio 2010 - 678 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, fiastra, acquacanina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/WT





logoEV
logoEV