Roberto Gatto, protagonista del primo concerto di Musicamdo Jazz Festival

Roberto Gatto 2' di lettura 07/07/2010 -

Dai palcoscenici internazionali del jazz,alle atmosfere familiari e conosciute delle colline marchigiane, il concerto di giovedì 8 luglio è un ritorno a casa per Roberto Gatto, il musicista romano che da anni ha il suo “buen retiro” a Fiuminata. “Torno a casa, farò tappa lì, a Fiuminata, in questa zona mi sento a casa, ho la casa per legami di famiglia, i marchigiani mi piacciono, torno spesso e ho molti amici”, racconta.



Cosa proporrà al pubblico durante il concerto?

” The music next door” è il titolo dello spettacolo che fa parte del mio ultimo lavoro e presenta la musica scritta, ispirandomi ad un repertorio non solo mio ma misto, con composizioni nuove che ho scritto, e dalla ‘musica della porta accanto’, quella che ascoltano tutti, spaziando dal pop al rock. Musiche diverse tra loro, passando per l’opera classica, Ennio Morricone ed Elvis Costello”.

Un lavoro all’insegna della contaminazione dunque…

Si può definire un viaggio tra ispirazioni e suggestioni molto diverse tra loro, si passa dal jazz più tradizionale e contemporaneo, attraverso la contaminazione con musiche differenti, perché si incontrano più stili e confluiscono in una sonorità omogenea col suono che ho in testa. Questo gruppo ( Daniele Tittarelli al sax, Giovanni Falzone alla tromba, Francesco Puglisi al contrabbasso e Alessandro Lanzoni al pianoforte n.d.r.) lavora insieme da diversi anni, ed abbiamo un vasto repertorio che adattiamo all’occasione. Il concerto sarà un contenitore molto ampio, davvero stimolante.

Il “Roberto Gatto quintet” si esibirà nel piazzale antistante le Cantine Belisario di Matelica, che dalle ore 19, allestiranno una degustazione del celebre Verdicchio di Matelica.


INGRESSO CONCERTI

INTERO

15 euro


RIDOTTO Studenti e Soci Marche Jazz Network

10 euro


I Soci Musicamdo 2010 hanno diritto all’ingresso gratuito a tutti gli spettacoli


PREVENDITE

Camerino - RC New Photography 0737.637.543

Macerata - Pietroni Dischi 0733.230.542

Civitanova Marche - Disco Story 0733.813.401

Fabriano - Santini Viaggi 0732.23.161


La vendita dei biglietti si effettua a partire dalle ore 19.00 presso i luoghi dello spettacolo


   

da Musicamdo Jazz






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2010 alle 16:37 sul giornale del 08 luglio 2010 - 643 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, musicamdo jazz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Xq





logoEV
logoEV