San Severino: ampliata la raccolta differenziata 'porta a porta'

raccolta differenziata 2' di lettura 07/07/2010 -

Il Cosmari dopo aver partecipato a Borgo Futuro a Ripe San Ginesio con il proprio Centro Ambientale Mobile, dando vita ad un simpatico quanto istruttivo laboratorio riservato ai bambini per costruire tanti piccoli oggetti utilizzando materiale proveniente dal riciclo grazie all’aiuto ed alle indicazioni delle animatrici della Ludoteca del Riuso, continua la propria azione di sensibilizzazione alla raccolta differenziata con diverse altre iniziative.



Infatti da lunedì 12 luglio il Comune di San Severino Marche allargherà il servizio di raccolta differenziata domiciliare “porta a porta” a tutte le famiglie del territorio comunale. Il servizio, quindi viene ampliato anche a tutte quelle zone di campagna non ancora interessate dal “porta a porta”. Da sottolineare una importante novità: il sacchetto giallo con i rifiuti indifferenziati rsu sarò raccolto una sola volta la settimana, il lunedì. Quindi tutte le famiglie residenti a San Severino Marche, sia nel centro urbano che nelle zone rurali e frazioni, dovranno conferire il sacchetto giallo nella sola giornata di lunedì.


Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’incontro pubblico che si terrà venerdì 9 luglio, alle ore 21.15, al Cinema Italia per incontrare l’Amministrazione comunale ed i tecnici del Cosmari.


Inoltre si apprestano ad avviare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”, da lunedì 19 luglio, anche i Comuni di Petriolo e Mogliano.
Anche in questo caso sono stati previsti alcuni incontri pubblici per incontrare la popolazione e per fornire le informazioni utili per effettuare il conferimento dei rifiuti.

Questo il calendario della riunioni: giovedì 8 luglio ristorante due ruote frazione Macina, località San Pietro – Mogliano; venerdì 9 luglio Villa Savini località Castelletta – Petriolo; martedì 13 luglio, ristorante Castellani, contrada Acquevive – mMgliano; Venerdì 16 luglio Teatro comunale – Mogliano; ex pizzeria Collina, località Collina – Petriolo. Banchetti informativi: martedì 13 luglio, mercato settimanale di Mogliano; mercoledì 14 luglio, mercato settimanale di Petriolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2010 alle 15:51 sul giornale del 08 luglio 2010 - 692 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, cosmari, mogliano, petriolo, consorzio smaltimento rifiuti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/WP





logoEV
logoEV


Cookie Policy