Camerino Festival, aperte le prevendite per i concerti

biglietti 2' di lettura 09/07/2010 -

Mancano pochi giorni all'inizio della 24esima edizione del Camerino Festival , prevista per il 22 luglio con il concerto di Paolo Fresu e della sua Brass Bang! , e si dà ufficialmente il via alla prevendita dei biglietti.



Come ogni anno la Gioventù Musicale di Camerino e il Comune di Camerino , organizzatori della rassegna internazionale di musica e teatro da camera, offrono concerti di altissimo livello ma a prezzi contenuti. Le molte riduzioni per giovani e anziani, poi, rendono questi concerti un lusso alla portata di tutti.

Per gli studenti dell'Uteam, l'Università delle tre età di Camerino, per gli iscritti all' Università di Camerino e per tutti i minori di 25 anni il prezzo del biglietto è ridotto fino a 15 euro, così come per gli studenti di conservatori e scuole di musica. “La missione della Gioventù Musicale di Camerino è sempre stata quella di avvicinare i giovani al mondo della musica e favorire l'incontro con i maggiori artisti e maestri della scena musicale internazionale ”, spiega Francesco Rosati, direttore artistico della rassegna e presidente della GMI di Camerino . “ Per questo riserviamo sempre un'attenzione particolare ai ragazzi, in modo che possano assistere a questi concerti e veder suonare artisti che difficilmente arrivano sui palchi della nostra regione”.

Il costo dei biglietti per i concerti del trombettista Paolo Fresu con la sua insolita formazione Brass Bang! (22 luglio), quello del pianista Grigory Sokolov (26 luglio) e quello di Gidon Kremer (4 agosto) è di 25 euro per il biglietto intero e di 20 ridotto. Mentre per i tre concerti dedicati alla musica barocca, 8 agosto con Guido Morini, Marco Beasley e Stefano Rocco, 12 agosto Gemma Bertagnolli e l'Ensemble Zefiro e 14 agosto con l'Ensemble Dolce&Tempesta, bastano 20 euro per il biglietto intero e 15 per quello ridotto.

Riconfermata anche per questa edizione la possibilità di un abbonamento per tutti i concerti: 110 euro a prezzo intero e 85 per chi ha diritto a riduzioni.

Per prenotazioni e acquisto dei biglietti è aperta la biglietteria del Camerino Festival, in corso Vittorio Emanuele II, 17 a Camerino. La biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 19:30 . Dal 22 luglio, inoltre, e per tutta la durata della rassegna, la biglietteria è aperta anche la domenica con gli stessi orari. La sera dei concerti, inoltre, la biglietteria è aperta dalle 20.00.

Le prenotazioni possono essere effettuate anche via telefono, ai numeri 0737-636041 e 338-3821153 o via mail a info@gmicamerino.it. I biglietti prenotati devono essere ritirati entro le 20.30 del giorno del concerto.

Il programma completo e tutte le informazioni sulla biglietteria sono disponibili sul sito www.camerinofestival.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2010 alle 17:10 sul giornale del 10 luglio 2010 - 565 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, camerino festival, festival internazionale di musica da camera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/3R





logoEV
logoEV