Visso: chiuso al traffico il viadotto 'Della canala', causa lavori

viadotto 'Della canala' 1' di lettura 12/07/2010 -

Il viadotto “della Canala” lungo la strada 209 tra Pievetorina e Visso è da lunedì mattina temporaneamente chiuso al traffico.I lavori di sistemazione, adeguamento e miglioramento stradale che con vari progetti la Provincia di Macerata sta realizzando da alcuni anni lungo la strada 209 Valnerina, da Bivio Maddalena fino al confine con la provincia di Perugia, da lunedì mattina stanno interessando, infatti, il vecchio viadotto di circa cento metri situato in prossimità della Galleria delle Fornaci, che è stato pertanto chiuso.



La circolazione stradale, da e per Visso, tra il km. 72 ed il km. 73, viene deviata sulla parallela strada provinciale 137 di Appennino.

La chiusura del viadotto è stata ritenuta necessaria dal direttore dei lavori, l’ing. Paola Ciriaco, per effettuare in tutta sicurezza, sia per il traffico, sia per le maestranze del cantiere, opere di manutenzione straordinaria dell’impalcato e della sovrastruttura stradale del viadotto.

I lavori, per una spesa a carico della Provincia di poco inferiore ai 100 mila euro, si protrarranno per massimo due settimane. L’ordinanza di chiusura al traffico, firmata dal dirigente del settore viabilità, ing. Alessandro Mecozzi, prevede infatti la riapertura per domenica 25 luglio, ma i tecnici dell’Amministrazione provinciale contano – in collaborazione con l’impresa appaltatrice Cagnini di Muccia – di poter concludere i lavori in anticipo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2010 alle 16:27 sul giornale del 13 luglio 2010 - 530 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, visso, lavori in corso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/8a





logoEV
logoEV


Cookie Policy