Visso: si riapre anticipatamente al traffico il viadotto 'della Canala'

lavori pubblici 1' di lettura 16/07/2010 -

Con una settimana d’anticipo sul previsto verrà riaperto sabato mattina al traffico il viadotto “della Canala” lungo la strada 209 tra Pievetorina e Visso.



Era stato chiuso lunedì scorso dalla Provincia per effettuare, in sicurezza, opere di manutenzione straordinaria dell’impalcato e della sovrastruttura stradale del viadotto. L’impresa appaltatrice, Cagnini di Muccia, ha accelerato i lavori sulla parte superiore del viadotto, permettendo di dimezzare i tempi previsti.

Ciò anche in considerazione che la strada è a servizio del vasto comprensorio montano dei Sibillini e che in questo periodo estivo, soprattutto nei fine settimane, è particolarmente utilizzata da villeggiati e turisti. Venerdì pomeriggio il direttore dei lavori, l’ing. Paola Ciriaco, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere ed ha ritenuto che siano venute meno le esigenze di tenere chiuso al traffico il viadotto.

Pertanto da sabato mattina l’intera strada provinciale 209 “Valnerina” da Bivio Maddalena al confine con l’Umbria. Il cantiere non verrà comunque rimosso in quanto i lavori proseguiranno la prossima settimana per la parte che non influisce sulla circolazione stradale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2010 alle 18:12 sul giornale del 17 luglio 2010 - 573 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, macerata, provincia di macerata, visso, viadotto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ajz





logoEV
logoEV