Sarnano: spettacoli per bambini itineranti con Macchie Bizzarre

Macchie Bizzarre 1' di lettura 22/07/2010 -

E’ partito dall’Abruzzo il tour di spettacoli per bambini, Macchie Bizzarre e Viaggio immaginario, organizzato dall’associazione culturale lughené e questa settimana tocca le Marche per poi spostarsi in Sardegna.



Gli spettacoli itineranti approdano nella provincia di Macerata sabato 24 luglio nella splendida cornice di Sarnano con Macchie Bizzarre, uno spettacolo in cui le immagini di Vito Baroncini incontrano le mirabolanti musiche suonate dal vivo da Giorgio Minardi.


Le macchie realizzate dal vivo su lavagna luminosa vengono proiettate su un grande schermo, dando vita a surreali personaggi che vivranno assieme ai bambini originali e fantastiche avventure. Vedremo così insetti curiosi, un fantasma bislacco, una lumaca vagabonda e tanti altri buffi personaggi. Inoltre un misterioso personaggio dall'irresistibile simpatia irromperà periodicamente in scena coinvolgendo ancor più i bambini e trasportandoli alla fine nel colorato mondo delle Macchie Bizzarre.


Lo spettacolo dopo Sarnano arriverà il 31 luglio ad Ussita, l’1 agosto ad Appignano e per tutto il mese di agosto il tour proseguirà in Sardegna anche con lo spettacolo Viaggio immaginario dell’artista fanese Paolo Casisa.
Viaggio immaginario è uno spettacolo di narrazione musicale caratterizzato da storie curiose e strampalate, una forte vena musicale e tre bizzarri personaggi: il Pifferaio magico, il Brigante tartaglione e Olelè Burundi.


Il tour è realizzato con la collaborazione della Provincia di Macerata, Provincia di Cagliari e Fondazione del Banco di Sardegna.


Per info:
associazione culturale lughené - via Manzoni 2, Macerata
www.lughene.blogspot.com, lughene@gmail.com, tel 0733 233558, cell. 377 1206925








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2010 alle 18:04 sul giornale del 23 luglio 2010 - 646 letture

In questo articolo si parla di attualità, sarnano, Associazione culturale lughené

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/awv





logoEV
logoEV