Energia da fonti rinnovabili, 20 impianti autorizzati e 43 in istruttoria

energia 1' di lettura 23/07/2010 -

Solo saliti a 43, per una potenza complessiva di 45mila KW, i progetti per nuovi impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (quasi tutti fotovoltaici) in corso di istruttoria da parte del settore Ambiente della Provincia di Macerata.



Ad oggi i procedimenti conclusi e quindi i nuovi impianti già autorizzati sono già venti, per una potenza complessiva di 39mila KW. Questi ultimi riguardano i territori di San Severino Marche (7 impianti), Treia (6), Cingoli (2), Loro Piceno (2), Recanati (1), Potenza Picena (1). Un altro impianto interessa il territorio a cavallo tra Tolentino e Pollenza.

Per favorire un corretta programmazione e diffusione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabile, la Giunta provinciale di Macerata nel marzo scorso aveva aggiornato, con modifiche ed integrazioni, un apposito documento di indirizzo che può essere consultato sul sito internet della Provincia di Macerata alla pagina: http://ambiente.provincia.mc.it/, cliccando alla voce “Avvisi e Segnalazioni” - “Impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Il documento fornisce chiarimenti e le indicazioni operative in merito alle competenze ed alle procedure necessarie al rilascio delle autorizzazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2010 alle 12:44 sul giornale del 24 luglio 2010 - 460 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/axw





logoEV
logoEV