San Severino: Earl Thomas & The Kings of Rhythm per il 'San Severino Blues'

Earl Thomas 2' di lettura 25/07/2010 -

Earl Thomas & The Kings of Rhythm (USA) il 27 luglio in concerto a San Severino Marche alle ore 21,30 presso Largo Servanzi Confidati.Ingresso € 10 posto unico non numerato – infoline 339 6733590 – www.sanseverinoblues.com

Al concerto è abbinata l'apertura straordinaria e gratuita della Mostra Meraviglie del Barocco nelle Marche: San Severino e l'Alto Maceratese.



Per ben quattro volte vincitore del "San Diego Blues Music Award", Earl Thomas è la nuova star del soul di Memphis. Dal 2008 è il leader dei Kings Of Rhythm, la famosa band di Ike Turner, al quale succede dopo la sua scomparsa avvenuta nel 2007. L'artista, nato nel Tennesse, è dotato di una grande voce ed un'eccezionale presenza scenica, anche come ballerino.

Presenta, con questa storica band, un esplosivo e coinvolgente show di soul, funk e rhythm'n'blues in cui il suono della mitica etichetta Stax degli anni 60, quella di Rufus Thomas, Wilson Pickett, Sam & Dave, Eddy Floyd, rivive con nuova energia fondendosi con le moderne sensibilità blues e rock. Dalla California, dove ha iniziato a fare musica all'università, a Memphis è il protagonista di una carriera incredibile come autore di 12 album, tra cui l'ottimo "Intersection", e di hits per Etta James, Tom Jones e Solomon Burke, del quale viene considerato l'erede. Il brano "I Sing the Blues", tratto dal primo disco "Blue...not Blue", cantato da Etta James diventa un successo e colonna sonora della famosa serie tv "ER".

Ha cantato sui palcoscenici più prestigiosi del mondo fino al Montreux Jazz Festival 2004 e condiviso il palco oltre che con Etta James ed Ike e Tina Turner, anche con B.B.King, Dr. John, Les McCann. L'ultimo album “Earl Thomas & The Kings Of Rhythm Live At Biscuits & Blues” è un omaggio alle prime registrazioni dal vivo di Ike & Tina Turner.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2010 alle 18:44 sul giornale del 26 luglio 2010 - 579 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino, san severino blues, earl thomas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aBy





logoEV
logoEV