San Severino: continua con successo la mostra 'Meraviglie del Barocco nelle Marche'

arte 2' di lettura 09/08/2010 -

Quasi mille presenze nella sola prima settimana di agosto, oltre duecento quelle della sola giornata di domenica 8 quando la mostra è restata aperta, con orario continuato, dalle 10 alle 23. Lo stesso orario sarà rispettato anche negli weekend del mese. Dunque dal venerdì alla domenica apertura senza soste mentre il lunedì l’esposizione è chiusa. Questi gli orari negli altri giorni della settimana: dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20 (Biglietteria tel. 0733639308 oppure 3395245518).



Numerosi i turisti francesi che hanno raggiunto le sedi espositive dove a farla da padrone sono però, anzitutto, i vacanzieri che soggiornano lungo la costa e che, visto l’importante richiamo, arrivano a San Severino Marche ben volentieri pur di non perdersi quello che, anche dalla stampa nazionale, è stato definito l’evento culturale di questa estate 2010. Domenica il giornalista e scrittore Luigi Mascheroni, editorialista ha scritto così della mostra: “In un momento di crisi d’idee e limitata produzione di mostre, le uniche meraviglie a disposizione del viaggiatore, in questa estate, sono quelle del Barocco che Vittorio Sgarbi ha voluto esporre a San Severino”.

E intanto da venerdì prossimo, 13 agosto, prende il via anche la rassegna cinematografica “Venerdì del teatro, Barocco in palcoscenico” che sarà ad ingresso libero. Il primo film in programmazione, nella sala Eustachio di palazzo Servanzi Confidati a partire dalle 21,15, sarà “Antonio e Cleopatra” per la regia di Roberto Guicciardini con Giorgio Albertazzi e Anna Proclemer. Il 20 agosto “Don Giovanni” per la regia di Giorgio Cottafari con Giorgio Albertazzi, Franco Parenti, Margherita Guzzanti, Stefano Satta Flores, Sergio Tofano, Renzo Palmer, Mila Sannoner. Il 27 agosto “Il malato immaginario”, regia di Silvano Blasi con Tino Buazzelli, Ludovica Modugno, Renato De Carmine.

Questa ed altre iniziative collegata alla mostra su www.meravigliedelbarocconellemarche.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2010 alle 16:52 sul giornale del 10 agosto 2010 - 533 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a64





logoEV
logoEV


Cookie Policy