Castelraimondo: per i 50 anni della Pro Loco torna il Pazzo Agosto

Pro Loco Castelraimondo 2' di lettura 12/08/2010 -

Torna il Pazzo Agosto, dieci giorni di festa dal 21 al 29 agosto, in omaggio ad una delle manifestazioni più geniali, inventate dalla Pro Loco di Castelraimondo per festeggiare i suoi primi spumeggianti 50 anni. Il Pazzo Agosto e che raggiungeva il culmine con un singolare Carnevale estivo in cui tutto il paese inventava creazioni allegoriche.



Il fine settimana di Ferragosto propone nella serata del 14 alle ore 21.30, l'appuntamento al castello di Lanciano con il Camerino Festival, la rassegna internazionale di musica da camera e teatro da camera, con il concerto “Ensemble Dolce e Tempesta”. La giornata di Ferragosto è dedicata al Mercatino delle festività, con oltre cento espositori in corso Italia, dall'alba al tramonto. Dal 21 agosto si va “A tutta Birra” ed una serie di cene in piazza per le nozze d'oro della Pro Loco. che terrà la sua cena il 21, a seguire sfilata e spettacolo della scuola Joy Dance di Silvia Zampetti.

Grande concerto con i Cugini di Campagna, domenica 22 agosto, ed una serata dedicata ai giovani lunedì 23, con replica il 27 agosto. Messa in piazza la sera del 24 per la Festa di San Bartolomeo e la tradizionale giornata di fiera il 25, in serata cena in piazza con gli Alpini del Gruppo Valpotenza, e la musica di Casadei Social Club. E' in programma per il 26 la minipodistica per Ragazzi e Serata Musicale in Piazza Dante con il Gruppo “Aida Live Band”, a cura del Gruppo Podistico AVIS Castelraimondo. Il 28 agosto si balla con Biancamaria e Samuele e si presenta la squadra di calcio Folgore di Castelraimondo.

Gran finale per il 29, con la serata danzante con l’orchestra spettacolo Gruppo 2000 “Marcello” e le telecamere de “La Nostra Gente” di TVRS, in piazza. A mezzanotte estrazione della tombola.






Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2010 alle 17:19 sul giornale del 13 agosto 2010 - 647 letture

In questo articolo si parla di castelraimondo, comune di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bcv





logoEV
logoEV