Nuovo Ponte sul Potenza, opera centrale del nuovo Raccordo

provincia di macerata 1' di lettura 18/08/2010 -

La struttura di attraversamento del fiume Potenza, posizionata circa 900 metri più a valle dell’attuale ponte “Sandro Pertini”, costituisce l’opera più complessa dell’intero nuovo raccordo stradale ed anche finanziariamente essa rappresenta circa la metà dell’intero investimento di oltre dodici milioni di euro.



D’ora in avanti la costruzione del ponte procederà di pari passo con il completamento della nuova strada, i cui lavori erano iniziati lo scorso anno.

La nuova bretella stradale ha una lunghezza di 1.935 metri, suddivisi in due tratti, con tre rotatorie. La prima di queste è quella già realizzata in prossimità del ponte Pertini. Da qui la nuova strada prosegue parallela al fiume fino a superare l’area del Centro Fiere dove poco dopo si sta realizzando il moderno ponte. Superato il fiume, la strada prosegue per poi collegarsi sull’attuale strada “77” tra Villa Potenza e Sant’Egidio, con un tracciato sempre all’interno del territorio amministrativo di Macerata.

L’intera nuova opera stradale, oltre ad aumentare il livello di sicurezza per la circolazione del traffico nell’intera zona, soddisfa altre finalità: in primo luogo realizza un’alternativa all’unico attuale attraversamento del fiume ed inoltre decongestiona in parte il “nodo” stradale di Villa Potenza, soprattutto in corrispondenza di Borgo Peranzoni.

L’impresa Pema, appaltatrice sia dei lavori del ponte, sia della strada, prevede di ultimare tutte le opere e consegnarle alla Provincia entro la fine del corrente anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2010 alle 16:49 sul giornale del 19 agosto 2010 - 436 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, nuovo ponte sul potenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bkv





logoEV
logoEV