Ussita: Rino Gaetano Band e Marco Morandi in concerto

Rino Gaetano Band 1' di lettura 18/08/2010 -

Nella serata di sabato 21 agosto alle ore 21.30, in Piazza Cavallari ad Ussita si esibirà la “Rino Gaetano Band” con la partecipazione straordinaria di Marco Morandi, figlio del celebre cantante e attore Gianni Morandi.



La “Rino Gaetano Band” nasce da un idea di Anna Gaetano, sorella del cantautore calabro-romano con il supporto del figlio Alessandro, che a 29 anni dalla sua prematura scomparsa ha l’intento di ripercorrere le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito, rivisitando e arrangiando alcune tra le più belle opere di un cantautore fuori dagli schemi, più attuale che mai.

Chi non ricorda infatti i suoi successi più grandi, da GIANNA a BERTA FILAVA, da IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ BLU a NUNTEREGGAE PIU’, una occasione imperdibile per i tantissimi fans che ancora lo amano e lo ascoltano ma soprattutto un modo per far ascoltare RINO anche alle persone che non lo hanno mai incontrato artisticamente, per cantare le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti.

Marco Morandi, figlio del grande Gianni, accompagnerà la band cantando le canzoni di Rino Gaetano. Per Marco Morandi non è una novità, visto che non più tardi di qualche anno fa (2002) aveva cantato un inedito dell’artista crotonese, “Io nuoto a farfalla”, brano che diede il titolo all’intero album.

La Rino Gaetano Band è composta da: Yuri Carapacchi, Menotti Minervini, Andrea Ravoni, Federico D'Angeli, Giorgio Amendolara, Ivan Almadori e dai cantanti Marco, Alessandro e Federico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2010 alle 16:11 sul giornale del 19 agosto 2010 - 872 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ussita, comune di ussita, marco morandi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bj8





logoEV
logoEV