San Severino: il comune metta in atto lavori di pronto intervento sulle strade

lavori in corso 2' di lettura 21/08/2010 -

Il Comune di San Severino Marche ha messo in atto un vero e proprio piano di pronto intervento per la sistemazione e la messa in sicurezza di diverse strade che interessano numerose frazioni del suo vasto territorio, uno dei più grandi della regione Marche tanto che conta più di 50 frazioni ed oltre 200 chilometri di strade comunali cui se ne devono aggiungere altri 250 per le vicinali di uso pubblico.



Nelle scorse settimane sono state così sistemate le arterie a servizio delle frazioni Collicelli e Colmone oltre ai tratti Isola – Cascine ed Isola – Cupa. Dopo aver provveduto alla sistemazione di un tratto di strada in località Carpignano, nelle prossime settimane si procederà alla sistemazione definitiva dello stesso collegamento con la chiusura di tutte le buche e l’eliminazione dei pericoli. E sempre nelle prossime settimane partiranno anche i lavori lungo la strada che conduce alla frazione di Paterno. Per tutte queste opere, affidate a ditte esterne, sono stati stanziati oltre 40mila euro. Le strade in questione sono asfaltate o depolverizzate e necessitano della posa in opera di conglomerato bituminoso a caldo. Il servizio manutenzioni del Comune ha poi provveduto al taglio delle erbe in tutto il territorio, compresi i numerosi cimiteri, ed alla sistemazione di alcune aree particolarmente frequentate nel periodo estivo come la zona del castello di Pitino, Castel San Pietro e l’abitato di Elcito. Sempre a breve partiranno anche i lavori di sistemazione della fonte di Marciano danneggiata da un camion.

Oltre al manufatto verrà realizzata anche una pensilina per un importo complessivo di 10mila euro. “L’Amministrazione comunale ce la sta mettendo tutta per sistemare le tantissime strade del suo vasto territorio – spiega il sindaco, Cesare Martini – Purtroppo dobbiamo fare i conti con quanto ereditato e con i sempre minori trasferimenti da parte dello Stato. Negli ultimi due anni abbiamo perso circa un milione di euro che solitamente erano proprio destinati a questo scopo. Il nostro impegno, comunque, è quello di intervenire anche in altre zone. Abbiamo per questo pianificato una serie di opere che interesseranno anche altre frazioni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2010 alle 17:42 sul giornale del 23 agosto 2010 - 528 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, san severino marche, Comune di San Severino Marche, strada

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bpK





logoEV
logoEV