Il 3 settembre tappa del pellegrinaggio sull’Antica 'Via Lauretana'

pellegrinaggio 1' di lettura 25/08/2010 -

La città di Camerino ospiterà una tappa del pellegrinaggio sull’Antica “Via Lauretana” - nel tratto da Assisi a Loreto - che si terrà dal 31 agosto al 7 settembre 2010, in occasione del decimo anniversario della nascita del centro Giovanni Paolo II “Ecco la vostra casa” di Loreto.



Questa iniziativa si inserisce nel progetto di recupero, intrapreso dalla Conferenza Episcopale Marchigiana in collaborazione con le Conferenze Episcopali Umbra e Laziale, dell’antica via di pellegrinaggio mariano che, fin dal Medioevo, ha collegato Roma al Santuario della Santa Casa di Loreto.

L’Associazione “Via Lauretana”, di cui fa parte anche il Comune di Camerino, ha accolto con entusiasmo tale progetto che promuove il turismo religioso, ambientale e culturale nel nostro territorio. L’Amministrazione comunale ha contribuito all’evento organizzando per i pellegrini che saranno in città venerdì 3 settembre, una cena in piazza con musica dal vivo e l’ospitalità per la notte presso una delle palestre comunali. Il giorno successivo i pellegrini si incammineranno alla volta del Convento dei Cappuccini di Renacavata, per poi proseguire verso Belforte del Chienti.

Gli assessori Pasqui ed Elisei hanno trovato una grande disponibilità da parte di tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione. Oltre l’accoglienza è stato anche previsto un momento di riflessione spirituale collegato alla figura di Camilla Battista Varano che verrà proclamata Santa il prossimo 17 ottobre.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2010 alle 17:00 sul giornale del 26 agosto 2010 - 611 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino, pellegrinaggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bvz





logoEV
logoEV


Cookie Policy