Provincia: ultimi giorni per concorrere alle borse di studio del 'Progetto Ulisse'

borse di studio 1' di lettura 02/09/2010 -

Ancora pochi giorni di tempo per gli studenti maceratesi “under 18” che intendono presentare domanda alla Provincia di Macerata per partecipare ad un soggiorno di studio e formazione linguistica all’estero della durata di tre settimane. Scade, infatti, il prossimo 13 settembre il bando del “Progetto Ulisse” che prevede soggiorni in Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Spagna.



La borsa di studio comprende il viaggio (andata e ritorno), vitto e alloggio presso famiglie, ostelli della gioventù o campus, assistenza da parte di personale qualificato, copertura assicurativa, formazione linguistica, visite guidate sia culturali che di orientamento professionale, tutoraggio e monitoraggio dell’esperienza con verifica finale. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un documento comunitario (certificazione Europass Mobility) attestante il periodo di formazione effettuato all’estero.

Le domande debbono essere compilate su apposito modulo allegato al bando, disponibile sul sito internet della Provincia (www.provincia.mc.it/provincia) alla voce “bandi” o anche alla sezione Formazione (http://formazione.provincia.mc.it), e spedite per raccomandata all’indirizzo indicato nel modulo stesso.

Il bando è riservato a studenti iscritti e frequentanti un Istituto di scuola media superiore del territorio provinciale di età compresa tra i 16 ed i 18 anni. Pertanto bisogna essere nati non prima del 13 settembre 1992 e non dopo il 13 settembre 1994. Non saranno ammessi coloro che abbiano usufruito di analoga borsa di studio negli anni passati. Per informazioni si può telefonare allo 0733-248314 oppure 248326.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2010 alle 17:14 sul giornale del 03 settembre 2010 - 480 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bJA





logoEV
logoEV