San Ginesio: Coldiretti, al festival dei Borghi d'Italia arriva Campagna amica

coldiretti 1' di lettura 02/09/2010 -

Al Festival dei Borghi più belli d’Italia faranno il loro debutto anche i primi punti vendita di Campagna Amica. Ad annunciarlo è la Coldiretti Macerata, nell’ambito della manifestazione in programma questo week end a San Ginesio e a Sarnano.



Al festival, che vede tra i promotori anche l’agriturismo Colle Regnano di Tolentino, prenderanno parte le imprese dell’Agrimercato che proporranno i propri prodotti, dal ciauscolo al vino Doc, dai formaggi al miele fino al vino cotto. Il mercato sarà attivo dalle ore 10 nelle intere giornate di sabato 4 e domenica 5 nel centro storico di San Ginesio.

“Il marchio di Campagna Amica identifica quei luoghi di vendita in cui il cittadino/consumatore può acquistare, direttamente e senza intermediari, prodotti agricoli di origine italiana – spiega Francesco Fucili, presidente di Coldiretti Macerata -. Il rispetto costante di questo requisito viene assicurato da un efficiente sistema di controlli effettuati sulle imprese agricole licenziatarie del marchio e viene garantito da un ente terzo di certificazione”.

“Non a caso abbiamo già avviato una campagna di accreditamento per le aziende agricole della nostra provincia – aggiunge il direttore della Coldiretti maceratese, Assuero Zampini –. Uno dei punti di forza del progetto, oltre alla garanzia del made in Italy, risiede nella costruzione della rete dei punti in vendita diretta sul territorio nazionale, che avranno grande visibilità attraverso le campagne promozionali di Fondazione Campagna Amica, la pubblicazione sul portale www.campagnamica.it”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2010 alle 17:43 sul giornale del 03 settembre 2010 - 505 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, san ginesio, coldiretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bJN





logoEV
logoEV