Coldiretti: terzo attacco dei lupi, 10 pecore sbranate

Coldiretti 1' di lettura 04/09/2010 -

Terzo attacco dei lupi in una settimana nel Maceratese, dove altre dieci pecore sono state sbranate. A renderlo noto è la Coldiretti Macerata nel sottolineare che il conto degli animali uccisi o scomparsi è salito a trentotto.



Ad essere colpita è stata ancora una volta l'azienda di Stefano Angeli di Pievetorina, già “visitata” mercoledì scorso. Quando l'allevatore maceratese si è recato questa mattina al pascolo ha trovato le dieci pecore sbranate.

“La situazione è ormai diventata insostenibile ed è necessario un intervento immediato da parte delle istituzioni per tutelare le attività economiche delle zone interne e la sicurezza delle popolazioni – sottolinea il presidente della Coldiretti Macerata, Francesco Fucili assieme al direttore Assuero Zampini -. In caso contrario assisteremo a un vero e proprio abbandono del territorio”.

La federazione provinciale, assieme alla Coldiretti Marche, ha chiesto un incontro urgente all'assessore regionale all'Agricoltura, Paolo Petrini, per trovare una soluzione concreta al problema, salvaguardando le attività economiche e garantendo la tutela della biodiversità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2010 alle 15:51 sul giornale del 06 settembre 2010 - 482 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, pecora, lupo





logoEV
logoEV


Cookie Policy