San Severino: avvistata in Piazza del Popolo la 'Google car', la street view sulla città

Google car 1' di lettura 06/09/2010 -

Non è passato inosservato, anche a San Severino Marche, il transito della Google car, l’auto dotata di una modernissima apparecchiatura che in pratica filma quanto vede a 360 gradi. Le immagini registrate potranno essere cliccate nei prossimi giorni dagli utenti di Internet che usano il servizio street view di Google Maps il quale consente di esplorare vie e piazze di una città attraverso fotografie panoramiche scattate al livello della strada.



La street view si presta a molteplici usi: permette di scegliere il luogo perfetto per un appuntamento, trovare attività commerciali od uffici pubblici nelle vicinanze, vedere monumenti, hotel o anche scorci suggestivi ed esplorare diverse destinazioni turistiche in tutto il mondo. Le telecamere della Google car per questo si sono soffermate più volte nella centralissima piazza Del Popolo, una delle più belle piazze d’Italia.

Il servizio permette anche di aggiornare lo stradario dei moderni navigatori satellitari. A proposito, proprio nei giorni scorsi al Giunta settempedana ha intitolato ad Antonio Fidi, eccellente musicista al servizio del Duca di Sassonia nato proprio a San Severino e vissuto qui nel XVII secolo, una traversa di via Gioacchino Rossini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2010 alle 19:53 sul giornale del 07 settembre 2010 - 1130 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bQF





logoEV
logoEV