San Severino: seduta congiunta della Giunta regionale e di quella comunale

consiglio comunale generico 1' di lettura 07/09/2010 -

La sala del Consiglio del Municipio di San Severino Marche ospiterà giovedì prossimo (9 settembre) una seduta congiunta della Giunta regionale delle Marche e di quella comunale. Questioni oggetto di discussione saranno il futuro dell’ospedale e della stazione ferroviaria e gli investimenti della Quadrilatero in funzione dell’intervalliva San Severino - Tolentino.



Fra gli argomenti all’ordine del giorno dell’atteso confronto fra istituzioni figurano, inoltre, il patto di stabilità ed i tagli regionali ai Comuni, la minore contribuzione regionale alle attività sociali, il riordino degli Ambiti Sociali, la riorganizzazione del Piano provinciale delle scuole, il trasporto pubblico locale, l’allargamento del perimetro della riserva naturale regionale di Roti, Acqua dell’Olmo e Canfaito, che dovrebbe prevedere l’inclusione di Elcito, gli interventi a sostegno dei Comuni per l’igiene urbana e l’igiene pubblica, la ripartizione dei fondi per l’attività estrattiva delle cave oltre a quella dei fondi per l’energie rinnovabili e per l’edilizia sovvenzionata.

Al termine dell’incontro istituzionale i componenti della Giunta regionale faranno visita alla mostra “Meraviglie del Barocco nelle Marche 1. San Severino e l’Alto Maceratese”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2010 alle 16:59 sul giornale del 08 settembre 2010 - 525 letture

In questo articolo si parla di politica, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bSz





logoEV
logoEV