San Ginesio: Provincia dei teatri, arte e poesia con Boldrini e Garufi

teatro leopardi san ginesio 1' di lettura 10/09/2010 -

Una passeggiata guidata dal professor Giovanni Cardarelli lungo le vie del centro storico di San Ginesio, alla ricerca di tesori artistici ed architettonici, farà da intermezzo sabato 11 settembre alle ore 18 al quarto e penultimo appuntamento de “La Provincia dei Teatri, viaggi tra arte e letteratura”, iniziativa promossa dal Club Unesco con la direzione artistica di Maurizio Boldrini.



Proprio l’attore e regista maceratese aprirà alle 16 il lungo pomeriggio ginesino con un laboratorio teatrale all’interno dello splendido Teatro Leopardi. I presenti saranno coinvolti in modo divertente ed informale nella rivisitazione e nella successiva costruzione scenica di scritti poetici ispirati alla luna. Alle ore 19 è previsto un dibattito con il poeta maceratese Guido Garufi, introdotto da una nota critica del ricercatore e linguista Edilio Venanzoni sul tema del “perdersi”, quale filo conduttore dell'incontro.

L'atmosfera creativa e conviviale proseguirà anche dopo le 20.30 durante il buffet conclusivo nel foyer del Teatro in cui operatori ed ospiti condivideranno letture ed interventi liberamente ispirati dal tema dell'iniziativa. La giornata è organizzata dal Club Unesco Tolentino con il patrocinio della Provincia di Macerata e della Comunità montana “Monti Azzurri, in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di San Ginesio e con l'Associazione Tradizioni Sanginesine.

Per informazioni: 347-8964500. Numero verde 800.555.052








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2010 alle 16:24 sul giornale del 11 settembre 2010 - 843 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bZw





logoEV
logoEV


Cookie Policy