Pasqui: Camerino 'aperta' grazie ai Volontari

1' di lettura 11/09/2010 -

"Sempre più nutrita la squadra dei Volontari dei monumenti a Camerino: ben cinquanta volontari! Sono gli angeli custodi della città - dice il vicesindaco e assessore alla cultura e al turismo Gianluca Pasqui - e garantiscono l'apertura dei principali monumenti del centro storico. Grazie a loro abbiamo avuto un'apertura quotidiana (giorni feriali e festivi) dei monumenti nei mesi estivi e in questo mese di settembre permetteranno l'apertura dei monumenti cittadini nei fine settimana. E' sempre grazie a loro che, negli ultimi anni,  possiamo offrire a chi arriva a Camerino la visita delle bellezze architettoniche del centro storico; con i meravigliosi volontari Camerino apre le porte!"



Nei giorni di sabato e domenica, chi arriva in città, troverà anche aperto, e soprattutto gratuito, il maxiparcheggio di viale Emilio Betti.

"Novità di quest'anno sul fronte Volontari dei monumenti - sottolinea Pasqui - è la nuova partecipazione di studenti: si tratta di giovani camerinesi motivati che stanno egregiamente affiancando la squadra dei volontari veterani.


Sia i volontari più esperti che le new entry sono motivati dallo stesso amore per la città per la quale spendono ore di volontariato, in modo totalmente gratuito e appassionato. I Volontari per i monumenti saranno coivolti anche nella prossima, attesa Giornata Touring 10-10-10".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2010 alle 17:46 sul giornale del 13 settembre 2010 - 534 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b3b





logoEV
logoEV