IdV: primo congresso provinciale dei giovani

Italia dei Valori 2' di lettura 16/09/2010 -

Mercoledì 15 settembre si è tenuto a Macerata, presso la sede cittadina del partito, il primo congresso provinciale giovani dell'Italia dei Valori. La circostanza si colloca nell'ambito dei congressi che stanno strutturando i quadri del partito sull'intero territorio nazionale.



Il congresso, all'unanimità ha proclamato coordinatore provinciale giovani, Tommaso M. Gaballo, di anni 22, consigliere comunale IDV nel Comune di Potenza Picena.

Il neo-coordinatore dichiara: “Noi Giovani dell'Italia dei Valori siamo consapevoli di essere un valore aggiunto per il partito, di essere portatori di principi ed idee nuove in grado di cambiare e migliorare il nostro territorio. Stiamo lavorando per creare un gruppo compatto attorno al quale far convergere tutti coloro che vorranno contribuire all'attuazione di una strategia di programma che deve essere vista come un cantiere aperto alle idee e alle proposte di tutti. Una fucina di idee e proposte dunque, che intende collaborare strettamente con gli altri organi di partito sia provinciali che regionali, in una logica di crescita umana e politica.” Nella mozione presentata in funzione della candidatura, si parla di incontri e seminari volti alla divulgazione di tematiche chiave per il partito (Costituzione, Energia, Acqua,Diritti Civili, Lavoro, Università e Diritto allo Studio), di corsi di formazione politica, di Università e di Europa.

“Per far ciò - riferisce sempre Gaballo – intendiamo dotarci di una struttura organizzata e distribuita capillarmente sull'intero territorio provinciale attraverso la scelta di Responsabili Cittadini e di un Direttivo. In questo modo potremo meglio coordinare le attività nei singoli comuni della provincia e attraverso lo strumento dell'Assemblea Provinciale i Responsabili Cittadini dei giovani potranno partecipare alla gestione della giovanile e all'organizzazione delle singole attività. Con questi strumenti puntiamo quindi ad ottimizzare l'organizzazione delle singole attività politiche e sociali coinvolgendo tutti.”

Apprezzamento è stato espresso da Paola Giorgi Consigliere Regionale e Vice Presidente dell'Assemblea Legislativa: “ Un augurio di buon lavoro a Gaballo e a tutto il direttivo, conosco Tommaso da tempo, lo stimo ed apprezzo il suo impegno in IDV. Il percorso all'interno del gruppo dei giovani che ha portato all'elezione all'unanimità di Tommaso Gaballo è sintomo di un partito forte e coeso lavoreremo a stretto contatto per la diffusione dei nostri valori nella provincia di Macerata e in ambito regionale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2010 alle 17:18 sul giornale del 17 settembre 2010 - 413 letture

In questo articolo si parla di politica, giovani, italia dei valori, congresso provinciale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cds





logoEV
logoEV