San Severino: nuovo anno scolastico, il saluto del Sindaco e dell'assessore

Cesare Martini 2' di lettura 16/09/2010 -

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico il Sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, e l’assessore comunale all’Istruzione, Alessandra Aronne, hanno inviato agli studenti, al personale docente ed ausiliario, ai dirigenti, alle famiglie ed alle associazioni operanti nel mondo della scuola, il saluto dell’Amministrazione.



Cari tutti, vogliamo salutare questo nuovo anno augurandovi un buon inizio, consapevoli delle difficoltà che vi attendono, ma anche felici di condividere insieme un cammino che sarà fatto sicuramente di momenti da ricordare, di successi e di importanti traguardi che, se possibile, vorremmo festeggiare insieme. Vi attendono certamente nove mesi di lavoro e di impegno che comunque vi faranno crescere e maturare.

Non è stato facile assicurare una classe a qualcuno di voi, per colpe che non sono certo vostre. Ma alla fine abbiamo salvato la terza indirizzo meccanico del Professionale la cui apertura non era affatto scontata. Nella consapevolezza che nel riassetto organizzativo delle nostre scuole permangono ancora alcune criticità, che dovranno essere affrontate insieme, grazie anche alla forza di un Consiglio comunale che ci ha dato mandato di far sentire la propria voce senza le divisioni tipiche della politica, abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Speriamo di esserci riusciti.

In questa speciale occasione indirizziamo il nostro saluto ai dirigenti e al corpo insegnante al quale va il sentito ringraziamento per l’impegno che profondono ogni giorno, a tutti loro giunga l’augurio di svolgere con serenità ed entusiasmo la delicata ed importante funzione educatrice e formatrice. Ai nostri ragazzi auguriamo di trascorrere un anno pieno di soddisfazioni. Il nostro pensiero oltre che ai dirigenti, agli insegnanti, a tutto il personale ausiliario, tecnico ed amministrativo che permette il buon funzionamento della scuola, ai tanti alunni settempedani, va necessariamente anche alle famiglie. All’istruzione dei propri figli, in un momento in cui gli indici di disoccupazione giovanile raggiungono percentuali scoraggianti, molti di essi affidano la chiave di prospettive di vita e lavoro. Sta a voi, ragazzi, non deluderli. Ve lo chiediamo perché sappiamo quanto valete. Molti di voi, infatti, sono riusciti a farsi apprezzare e, attraverso i loro successi, hanno dimostrato la qualità del lavoro delle scuole della nostra città. Il nuovo anno sia anche un’occasione per riflettere sul ruolo della scuola che, inserita in una società dinamica e globale, si impegna per rinnovarsi e modernizzarsi costantemente, senza, però, dimenticare l’importanza del rapporto umano.

Siate certi che l’Amministrazione comunale continuerà a sostenere l’attività didattico - educativa delle scuole del territorio, conscia di quanto questa risorsa sia preziosa e vada salvaguardata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2010 alle 17:42 sul giornale del 17 settembre 2010 - 491 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cdD





logoEV
logoEV


Cookie Policy